E!State Liberi!

L'edizione 2021 di E!State Liberi! - campi di Impegno e Formazione sui beni confiscati e sequestrati alle mafie.

Essere comunità, tra Agorà e Agape.

Una comunità che accoglie, una comunità che progetta, una comunità che si fa carico delle difficoltà ….. in una parola: una comunità che AMA.

XXVI Giornata della Memoria e dell’Impegno

“A ricordare e riveder le stelle” è lo slogan che accompagnerà il percorso della XXVI giornata della memoria e dell'impegno promossa da Libera.

La tempesta perfetta. Le mani della criminalità organizzata sulla pandemia

“Mafie e Covid: fatti l’uno per l’altro. È quanto risulta da questo rapporto, una fotografia inquietante del grado dell’infezione mafiosa ai tempi del Covid.

#Giustaitalia, un “Patto per la Ripartenza”

Un manifesto per far ripartire l'Italia uscendo dalla cultura dell'emergenza e affermando quello delle regole. #Giustaitalia, un “Patto per la Ripartenza”

21 marzo 2020: la Memoria e l’Impegno non si fermano

Cara sorella scout, caro fratello scout, in questi giorni in cui siamo chiamati alla responsabilità di stare a casa per il bene di tutti,

XXV Giornata della Memoria e dell’Impegno

La prossima Giornata Nazionale della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie ci richiama ad una sfida importante. Saranno infatti 25 anni dalla nascita dell'associazione Libera.

XXIV Giornata della Memoria e dell’Impegno

La XXIV Giornata della Memoria e dell’Impegno organizzata da Libera il prossimo 21 marzo, è come ogni anno un momento in cui fermarsi per ricordare le vittime innocenti delle mafie.

XXIII Giornata della memoria e dell’impegno

Ogni 21 marzo, Libera celebra la Giornata della Memoria e dell'Impegno

“Per amore del mio popolo” compie 25 anni

Cari amici, sono trascorsi 25 anni dalla diffusione del documento Per amore del mio popolo che don Giuseppe Diana e gli altri confratelli della Forania di Casal di Principe distribuirono, insieme ai giovani delle parrocchie, a Natale del 1991.