Il nuovo percorso di Cambuse Critiche

Il rilancio di uno strumento pratico di cambusa per i campi e anche una rilettura educativa.

Contro ogni guerra a fianco di tutte le vittime

Questi drammatici giorni ci hanno violentemente proiettato dentro un sentire la guerra come qualcosa di palpabile, qualcosa che entra nelle nostre vite e che ci invita a porci domande profonde.

XXVII Giornata della Memoria e dell’Impegno

Il 21 marzo in occasione della XXVII Giornata della memoria e dell’impegno si terrà a Napoli il corteo che partirà alle ore 9 da Piazza Garibaldi fino a Piazza Dante.

Momento formativo: “la comunicazione nonviolenta nelle relazioni educative”

Momento formativo sul tema “La Comunicazione non violenta nelle relazioni educative”, con la prof.ssa Gabriella Falcicchio

E!State Liberi!

L'edizione 2021 di E!State Liberi! - campi di Impegno e Formazione sui beni confiscati e sequestrati alle mafie.

Essere comunità, tra Agorà e Agape.

Una comunità che accoglie, una comunità che progetta, una comunità che si fa carico delle difficoltà ….. in una parola: una comunità che AMA.

XXVI Giornata della Memoria e dell’Impegno

“A ricordare e riveder le stelle” è lo slogan che accompagnerà il percorso della XXVI giornata della memoria e dell'impegno promossa da Libera.

La tempesta perfetta. Le mani della criminalità organizzata sulla pandemia

“Mafie e Covid: fatti l’uno per l’altro. È quanto risulta da questo rapporto, una fotografia inquietante del grado dell’infezione mafiosa ai tempi del Covid.

#Giustaitalia, un “Patto per la Ripartenza”

Un manifesto per far ripartire l'Italia uscendo dalla cultura dell'emergenza e affermando quello delle regole. #Giustaitalia, un “Patto per la Ripartenza”

21 marzo 2020: la Memoria e l’Impegno non si fermano

Cara sorella scout, caro fratello scout, in questi giorni in cui siamo chiamati alla responsabilità di stare a casa per il bene di tutti,