Tanti auguri 109/96! – Radio Cambiamenti

La primavera sta arrivando

La nuova puntata di Radio Cambiamenti verso il 21 Marzo.

Trasmessa dal Bar 21 Marzo, bene confiscato alla criminalità organizzata e assegnato dal Comune, attraverso bando pubblico, ad un’Associazione Temporanea di Scopo composta dal Gruppo Agesci Battipaglia 1°, l’Associazione Back to Life, l’Associazione Mariarosa, Legambiente Circolo “Vento in faccia”, la Cooperativa Lazzarelle e ICATT di Eboli.

Sei soggetti che hanno deciso di mettersi insieme e di mettersi in gioco per ridare vita ad un luogo che, da simbolo del potere criminale, è diventato segno concreto di riscatto e di rinascita per un intero territorio, ospitando anche attività a servizio delle fasce più giovani della comunità, trasformandosi in un luogo di incontro e di aggregazione socio-culturale e diventando anche una concreta opportunità di lavoro per soggetti svantaggiati.

Un luogo simbolo per festeggiare i 20 anni della legge 109/96, che ha modificato la legge Rognoni-La Torre prevedendo il riuso sociale dei beni confiscati alle mafie.

Ospite Mariapia Mercurio di Art House per presentare il progetto di conversione di una struttura confiscata alla criminalità organizzata in una casa dell’arte, sede di un’impresa sociale di produzione delle opere artistiche realizzate nella stessa location e distribuite attraverso la vendita diretta in sede e online.

Ascoltatela e condividete nelle vostre unità e Comunità Capi, per proseguire il nostro percorso di preparazione alla Giornata della Memoria e dell’Impegno, per ricordare che #laprimaverastarrivando.

Nessun commento a "Tanti auguri 109/96! - Radio Cambiamenti"