Verso il 21 marzo

La primavera sta arrivando

Nel 2014 il clan orizzonti del gruppo Atripalda 1, in seguito all’adesione alla Route Nazionale, inizia il percorso di preparazione all’evento. Il capitolo scelto è “Il coraggio di liberare il futuro”. Organizza una serie di eventi volti ad approfondire la tematica del “partire o restare”, e quindi a procedere con la stesura di un calendario di eventi da proporre alla cittadinanza. I ragazzi del clan però notano uno scarso interesse della cittadinanza, avvalorato anche dal fatto che i giornali locali non riportano alcuna notizia delle loro proposte, così inventano e fanno nascere una web-radio fatta da giovani per i giovani. Da subito l’idea è quella di dare voce a tutti, a prescindere dall’argomento di cui volesse parlare; e cosi nascono le primissime rubriche, attive ancora oggi, in cui si discute oltre che di impegno politico attivo e di lotta alla camorra, di cinema e musica.

L’effetto sperato è immediato e fin da subito gli ascolti sono aumentati in maniera esponenziale, fino ad arrivare agli attuali 31mila.

La radio nel frattempo è cresciuta ulteriormente anche nella qualità, arrivando  dare voce a start-up di livello nazionale (il progetto cartoon-able ad esempio), a raccogliere preziose testimonianze come quella di Pino Maniaci e alcuni musicisti e cantanti locali hanno chiesto di poter essere intervistati e di poter trasmettere la propria musica.

Li seguiremo nel loro percorso di interviste e testimonianze verso il 21 marzo, la Giornata della Memoria e dell’Impegno, ascoltateli e condividete.

Nessun commento a "Verso il 21 marzo"

    I commenti sono moderati.
    La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
    La moderazione non è immediata.
    I tuoi dati personali, che hai fornito spontaneamente, verranno utilizzati solo ed esclusivamente per la pubblicazione del tuo commento.