Nel 2014 il clan orizzonti del gruppo Atripalda 1, in seguito all’adesione alla Route Nazionale, inizia il percorso di preparazione all’evento. Il capitolo scelto è “Il coraggio di liberare il futuro”. Organizza una serie di eventi volti ad approfondire la tematica del “partire o restare”, e quindi a procedere con la stesura di un calendario di eventi da proporre alla cittadinanza. I ragazzi del clan però notano uno scarso interesse della cittadinanza, avvalorato anche dal fatto che i giornali locali non riportano alcuna notizia delle loro proposte, così inventano e fanno nascere una web-radio fatta da giovani per i giovani. Da subito l’idea è quella di dare voce a tutti, a prescindere dall’argomento di cui volesse parlare; e cosi nascono le primissime rubriche, attive ancora oggi, in cui si discute oltre che di impegno politico attivo e di lotta alla camorra, di cinema e musica.
L’effetto sperato è immediato e fin da subito gli ascolti sono aumentati in maniera esponenziale, fino ad arrivare agli attuali 31mila.
La radio nel frattempo è cresciuta ulteriormente anche nella qualità, arrivando dare voce a start-up di livello nazionale (il progetto cartoon-able ad esempio), a raccogliere preziose testimonianze come quella di Pino Maniaci e alcuni musicisti e cantanti locali hanno chiesto di poter essere intervistati e di poter trasmettere la propria musica.
Li seguiremo nel loro percorso di interviste e testimonianze verso il 21 marzo, la Giornata della Memoria e dell’Impegno, ascoltateli e condividete.
Nessun commento a "Verso il 21 marzo"
I commenti sono moderati.
La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
La moderazione non è immediata.
I tuoi dati personali, che hai fornito spontaneamente, verranno utilizzati solo ed esclusivamente per la pubblicazione del tuo commento.