Carissimi,
vi invitiamo a consultare il sito http://www.partecipa.gov.it, un portale della Presidenza del Consiglio dei Ministri che accoglie il contributo dei cittadini sulle riforme costituzionali proponendo un breve questionario di otto domande. “La consultazione pubblica sulle riforme costituzionali costituisce un’importante occasione per partecipare al processo di riforma e fornire indicazioni preziose per i lavori istituzionali.”
Si tratta di un’occasione per poter dire la nostra opinione, per compiere un’azione di cittadinanza attiva.
Camminare sulle strade del coraggio significa anche percorrere dei tragitti che ci portano a curarci dello spazio pubblico dove viviamo, a far crescere gli strumenti di democrazia diretta, ad intervenire nelle scelte che ci sembrano lontane, ma che invece investono la nostra vita quotidiana e della comunità di cui facciamo parte. Invitiamo quindi le comunità r/s e i singoli rover e scolte a partecipare alla consultazione pubblica entro l’otto ottobre perché un gesto di cinque minuti può contribuire a rendere il mondo “migliore di come l’abbiamo trovato”.
Elena Bonetti Flavio Castagno p. Giovanni Gallo – Incaricati e AE Nazionali alla Branca R/S
Barbara Cartella Francesco Scoppola – Incaricati Nazionali al Settore PNS
La lettera è disponibile qui in formato pdf.
Nessun commento a "Un'occasione per poter dire la nostra opinione, per compiere un'azione di cittadinanza attiva!"
I commenti sono moderati.
La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
La moderazione non è immediata.
I tuoi dati personali, che hai fornito spontaneamente, verranno utilizzati solo ed esclusivamente per la pubblicazione del tuo commento.