Agricoltura Civica Award 2013

Il progetto “Cambuse Critiche” ha vinto il prestigioso riconoscimento “Young Innovators” all’interno del concorso “Agricoltura Civica Award – AICARE 2013”

Tale “concorso biennale, giunto alla 3a edizione, si pone come obiettivo quello di far emergere le pratiche di Agricoltura Civica presenti nel paese, per farle incontrare tra loro e conoscere dalla collettività in modo da creare una conoscenza condivisa ed allargata di queste importanti forme di innovazione sociale.

L’Award è perciò una modalità pratica per fare scouting rispetto a pratiche innovative, dare voce ad esperienze virtuose che rischiano altrimenti di rimanere isolate e poco note. L’intento è quello di dare loro visibilità e tramite le pratiche che si manifestano leggere i cambiamenti in atto e al contempo fare tesoro delle necessità, dei problemi e delle opportunità che rappresentano, in modo da rendere comprensibili e replicabili da altre realtà i sentieri intrapresi”

La motivazione della vittoria è “per essere passati dalla conoscenza e comprensione degli stili di consumo alla costruzione concreta di un’alternativa ed alla sua diffusione”

Un importante riconoscimento per la nostra associazione e per un progetto che sempre di più sta entrando nella vita di tutti i gruppi.

Nessun commento a "Agricoltura Civica Award 2013"