Giornata mondiale del migrante e del rifugiato

Domenica 13 gennaio, si celebra la Giornata mondiale del migrante e del rifugiato.

Vogliamo proporvi alcuni materiali di approfondimento sui temi collegati a questa giornata.

Qui puoi accedere al messaggio integrale di papa Benedetto XVI scritto in occasione di questa giornata.

Qui puoi accedere all’articolo di Famiglia Cristiana sul diritto di cittadinanza dei figli dei migranti nati in Italia, tematica sulla quale l’AGESCI aveva già manifestato la propria sensibilità aderendo alla campagna a favore di questo diritto.

Sia la CEI, attraverso la fondazione Migrantes, che il Tavolo Ecclesiale del Servizio Civile, tramite il sito Esseciblog, e la rivista VITA, hanno poi puntatato l’attenzione affinchè venga estesa anche ai giovani migranti, la possibilità di accedere ai progetti di Servizio Civile Volontario.

Nessun commento a "Giornata mondiale del migrante e del rifugiato"