Firenze: conferenza stampa di presentazione XVIII giornata della memoria e dell’impegno

Il 13 Novembre, alle ore 11.00 presso la sede della regione di Piazza Duomo n. 10 presso la Sala Pegaso di Firenze si svolgerà la conferenza stampa di presentazione della XVIII giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime delle mafie che si svolgerà il 16 marzo 2013.

Alla conferenza sarà presente don Luigi Ciotti, Presidente di Libera, Andrea Campinoti, Presidente di Avviso Pubblico, Enrico Rossi Presidente della regione Toscana e Andrea Barducci, presidente del consiglio provinciale di Firenze, Matteo Renzi, Sindaco di Firenze.

La Giornata della memoria e dell’impegno è un grande atto di impegno civile e di giustizia. Non a caso rappresenta un momento non solo di partecipazione ma anche di formazione, soprattutto per i giovani. Per questo, oltre che chiedervi di diffondere il più possibile l’iniziativa ai membri delle vostre associazioni, vi invitiamo a essere parte attiva delle iniziative di formazione che proporremo – di concerto con i vostri suggerimenti – nei mesi prossimi, per realizzare momenti di sensibilizzazione in vista della giornata del 16 Marzo, nel percorso denominato “100 passi verso il 21 Marzo”.

Nessun commento a "Firenze: conferenza stampa di presentazione XVIII giornata della memoria e dell'impegno"