Dentro o Fuori? – Laboratorio per capi

Fino a che non capiremo che
anche una sola persona è importante
e ci permette di escludere qualcuno,
quel qualcuno ci sarà sempre contro!

P. Angelo Epis

Dentro o Fuori?
Laboratorio nazionale per Capi
Milano, 28/29 settembre 2013

Noi, capi educatori, da che parte stiamo?”

Siamo dentro, fra i garantiti, fra gli inclusi in una società ovattata ed elitaria? O siamo fuori? Fra gli esclusi, fra chi trasgredisce e non si conforma al modello del cittadino medio?

Questo laboratorio nasce per analizzare le potenzialità di un sistema educante, che sappia proiettarci verso l’altro, attraverso il dialogo e la comunicazione; per capire come rispondere al bisogno di accoglienza di chi sta fuori; per scoprire come includere quei ragazzi che non si conformano al modello dello scout da noi proposto ma che, comunque, ci chiedono di entrare!

Dove e Quando:
Il laboratorio si terrà nella sede del Milano 34, presso l’Oratorio di San Vittore – via degli Olivetani 3 – mm. verde sant‘Ambrogio;
Il laboratorio inizierà, puntuale, alle h.9,00 di sabato 28 settembre e si concluderà alle h.15,30 di domenica 29 settembre.

Per chi avesse la necessità logistica di raggiungere il luogo dell’evento fin dalla sera prima, la sede sarà aperta dalle h.19 di venerdì 27 settembre. Lì, lo staff sarà presente per accogliere quanti arriveranno, per cenare insieme, guardare un film, chiacchierare. Sarà possibile arrivare fino a mezzanotte.

Nessun commento a "Dentro o Fuori? - Laboratorio per capi"