Cambuse critiche – 1° incontro nazionale – Milano 31 marzo/1° aprile

Cambuse Critiche è un progetto nato nell’estate 2010 dall’impegno del clan RM72 per testimoniare il capitolo svolto durante l’anno sul consumo critico. “Cambuse Critiche” si occupa di trovare dei prodotti etici che possano sostituire quelli che, nelle cambuse delle varie Branche, non sono prodotti in maniera rispettosa dei diritti dei lavoratori e non rispettano l’ambiente.

Tutto questo, naturalmente, SENZA ALZARE ECCESSIVAMENTE LE QUOTE DIPARTECIPAZIONE AI CAMPI.

Tutto ciò è possibile solo comprando i prodotti all’ingrosso, per questo motivo l’idea è di creare un insieme di Gruppi che possano raggiungere il minimo d’ordine per acquistare prodotti all’ingrosso.

Alla fine si tratta di decidere dove risparmiare! Noi crediamo che non sia giusto farlo sui nostri valori! Ovviamente impegno di Cambuse critiche è anche riuscire ad informare e a creare quanta più cultura possibile all’interno dell’associazione sul consumo critico come strumento di cittadinanza attiva. Visto l’interesse da varie parti d’Italia su questo progetto abbiamo pensato fosse necessario e utile un incontro con tutte le persone interessate.

Come ogni anno dal 30 al 1 aprile si terrà a Milano la Fiera “Fa la cosa giusta” dedicata al consumo critico ed agli stili di vita sostenibili. la fiera è la più grande della sua specie in Italia e raduna migliaia di realtà (lavorative, volontarie, private, pubbliche) che si dedicano alla costruzione di un’economia diversa. Le tematiche sono moltissime: Abitare green, Commercio equo e solidale, Cosmesi naturale e biologica, Critical fashion, Il pianeta dei piccoli, Mangia come parli – Agricoltura biologica e a “Km zero”, Mobilità sostenibile, Pace e partecipazione, Servizi per la sostenibilità, Spazio narrativa, Turismo consapevole sono le principali. Molti inoltre sono gli incontri che si svolgeranno. Per saperne di più il sito della fiera è http://falacosagiusta.terre.it.

Cambuse critiche ci sarà!

Per tutte le informazioni, visita il sito di Cambuse Critiche.

Nessun commento a "Cambuse critiche - 1° incontro nazionale - Milano 31 marzo/1° aprile"