Non tagliate il futuro dell’Italia!

Aiutiamo i nostri giovani a dare all’Italia un futuro sostenibile!

Facciamo nostra la campagna a favore del Servizio Civile, “BASTA SCHIAFFI AI GIOVANI, DIAMO UN FUTURO AL SERVIZIO CIVILE NAZIONALE”, lanciata dalla Conferenza Nazionale Enti Servizio Civile, alla quale ha aderito il Forum Nazionale del Terzo Settore.

I volontari in servizio civile rappresentano quel silenzioso esercito non armato che, dal 1972, quotidianamente, difende la nostra Patria, servendola!

Essi sono il futuro sostenibile che, grazie a questa esperienza di vita, si forma nei valori dell’impegno, della solidarietà e della pace.

La Legge di Stabilità 2012 taglia ulteriormente le già poche risorse destinate al servizio civile. I fondi stanziati hanno subito una riduzione del 400% in 4 anni, passando dai 299 milioni di euro per il 2008 ai 68 milioni previsti per il 2012.

Per questo, assieme al Forum Nazionale del Terzo Settore, sosteniamo la CNESC nelle sue richieste e CHIEDIAMO:

1) al Governo, di difendere il Servizio Civile, confermando per il 2012 almeno i 113 milioni di euro già previsti (stanziamenti per almeno 40.000 giovani su base annua);

2) alle Regioni e Province autonome, di prevedere propri stanziamenti aggiuntivi, utili ad incrementare ulteriormente il numero di giovani coinvolti;

Infine, CHIEDIAMO che le finalità dell’istituto del Servizio Civile Nazionale vengano finalmente stabilite per legge, perché solo attraverso le migliaia di giovani che si impegnano per un anno della loro vita a rendere questo Paese migliore, l’Italia può avere un futuro sostenibile!

Firma e fai firmare la petizione on-line!

Nessun commento a "Non tagliate il futuro dell’Italia!"

    I commenti sono moderati.
    La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
    La moderazione non è immediata.
    I tuoi dati personali, che hai fornito spontaneamente, verranno utilizzati solo ed esclusivamente per la pubblicazione del tuo commento.