Gestire il conflitto per trasformarlo

24.09.2011 – Perugia

Laboratorio per Capi

Nella terra di San Francesco, alla vigilia della “Marcia per la Pace e la fratellanza dei popoli”, a 50 anni dalla sua prima edizione, nei luoghi che hanno visto nascere l’educazione alla Pace e alla Nonviolenza, si terrà il laboratorio per capi: “Gestire il conflitto per trasformarlo”.

Nelle relazioni tra persone la violenza si presenta spesso e con molte facce.

Conosciamo una violenza fisica, che è palese, e una più subdola, data dalle piccole prevaricazioni che, ogni giorno, subiamo o perpetriamo, alzando la voce, usando toni e atteggiamenti aggressivi.

Anche all’interno dei nostri gruppi scout, tra persone che vogliono collaborare, possono generarsi dei conflitti. I conflitti lasciano il segno, rendono difficile la vita ma, se sappiamo gestirli, possono essere occasioni di crescita!

Altrimenti, possono distruggere le relazioni e, se non li affrontiamo, di solito siamo costretti a subirli.

Questo laboratorio vuole offrire ai partecipanti l’occasione di imparare a gestire i conflitti, senza fare violenza ma anche senza accettare di subirla!

È possibile iscriversi fino al 09 settembre 2011

Nessun commento a "Gestire il conflitto per trasformarlo"

    I commenti sono moderati.
    La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
    La moderazione non è immediata.
    I tuoi dati personali, che hai fornito spontaneamente, verranno utilizzati solo ed esclusivamente per la pubblicazione del tuo commento.